Legambiente al Love The Planet di Montefalco

Legambiente al Love The Planet di Montefalco

E’ possibile coniugare l’organizzazione e la realizzazione degli eventi più belli delle nostre vite con la sostenibilità ambientale?

A questa domanda, ha provato a rispondere il Circolo Legambiente Perugia e Valli del Tevere durante la prima edizione di Tutto l’amore del mondo, il primo expo pensato per rivolgersi alle coppie che pensano di convolare a nozze e ad operatori ed operatrici del settore.

Durante la seconda giornata dell’evento, Legambiente è intervenuta con la realizzazione di un workshop pensato e coordinato da Elisabetta Bini, del direttivo del Circolo di Perugia, e Alfonso Morelli, del Circolo Legambiente Verde Nera-Terni, Narni, Stroncone ed ex assessore all’ambiente del Comune di Narni.

<<Questa è stata sicuramente l’occasione per ricordare che anche noi come privati possiamo fare molto per ridurre l’impatto ambientale dei nostri eventi>>, così raccontano i due esperti intervenuti. <<Sembriamo quasi non pensarci, ma sono moltissimi gli accorgimenti che possiamo avere per cercare di evitare gli sprechi, di produrre meno materiale possibile e di avere cura del Pianeta come abbiamo cura dei nostri invitati. Il tutto, tra l’altro, senza pensare di aumentare le nostre spese, ma anzi riducendole in alcuni settori che spesso impattano molto sul budget complessivo di una celebrazione>>.

Nella bellissima cornice della cantina Antonelli San Marco a Montefalco, il workshop Love The Planet ha messo in luce quanto la sostenibilità ambientale e la cura possono essere riservate non solo alle persone che amiamo, ma anche al nostro Pianeta perché è unico e, come tale, non possiamo che prendercene cura.

Matrimoni-green-versione-definitiva-converted-1.pdf

 

ridurre-limpatto-ambientale-dei-nostri-eventi-1.pdf