Live webinar: appalti pubblici per un’edilizia innovativa e sostenibile

Salva in agenda: 12 Giugno 2020 dalle ore 10.00 alle 12.00

Nell’ambito del progetto Interreg Prominent MED , Sviluppumbria e il Comune di Narni, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni e Legambiente Umbria, organizzano il live webinar “Appalti pubblici per un’edilizia innovativa e sostenibile”.

Il progetto Prominent MED

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di procedure d’appalto innovative nei piccoli comuni di area mediterranea. In particolare, si focalizza sull’utilizzo di procedure di appalto pubblico innovative (Public Procurement of Innovation-PPI) per stimolare l’adozione di nuovi servizi e prodotti che possano migliorare la qualità dei servizi offerti al cittadino.

Il progetto comprende partner provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Croazia, con Sviluppumbria in qualità di capofila e prevede investimenti complessivi di 800.000 euro per l’adozione di soluzioni tecnologiche volte all’efficientamento energetico degli edifici pubblici.

In Italia l’investimento pilota sarà attuato nella scuola per l’infanzia “Gianni Rodari” di Narni Scalo” ed avrà ad oggetto l’applicazione di soluzione innovative per l’adeguamento sismico, il risparmio energetico ed il miglioramento dell’ambiente didattico.

Il Live webinar

Il live webinar si terrà il 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00, è gratuito e aperto ad un massimo di 250 persone.

Agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri verranno riconosciuti n. 2 CFP, come da regolamento FAD.
I professionisti interessati dovranno preiscriversi sulla Piattaforma Formazione dell’ordine http://formazione.ordingtr.it, Tel. 0744/403284 mail segreteria@ordingtr.it
Gli altri interessati possono aderire inviando una mail all’indirizzo direzione@legambienteumbria.it entro il 10 giugno.

Scarica il PROGRAMMA