Arriva la prima edizione dello YOUth Climate Meeting di Legambiente Umbria

L’incontro dedicato ai giovani dell’Umbria per parlare di ambiente e delle azioni da mettere in campo per la sua salvaguardia

Il prossimo sabato 29 aprile si svolgerà la prima edizione umbra dello YOUth Climate Meeting. L’incontro è organizzato dai ragazzi e dalle ragazze di Legambiente per i giovani dell’Umbria per condividere idee e strumenti per mettere in campo azioni di contrasto alla crisi climatica.

L’evento è la versione regionale del più conosciuto YOUth Climate Meeting, l’appuntamento dei giovanissimi soci e socie di Legambiente che si svolge una volta all’anno dal 2018 e che, negli anni e nonostante la pandemia, ha raccolto sempre più giovanissim3 attivist3 interessat3 ad approfondire temi legati all’ambiente e alla giustizia climatica e che quest’anno si svolgerà a Paestum dal 25 al 29 maggio.

L’incontro umbro avrà luogo a Perugia, in Via Guglielmo Oberdan, n. 58 (ex Umbrò) a partire dalle ore 10.00 (ore 09.30 registrazione partecipanti) e si protrarrà fino alle 18.00 circa.

Il pranzo, ovviamente vegan, sarà offerto dall’associazione e l’evento è aperto a tutte e tutti i giovani under 35 umbri anche se non soci Legambiente. Il programma è in uscita, ma non mancheranno workshop condotti con tecniche di educazione non formale e momenti di condivisione e conoscenza reciproca. Tutte e tutti sono invitat3 a partecipare e, per farlo, basterà compilare questo form!